Chi siamo

La nostra storia

Negli anni 50 Silvio Verdelli apre con coraggio e lungimiranza una piccola attività di costruzione benne e attrezzatura per lo scavo in provincia di Modena. In breve tempo si allarga alla revisione e al commercio di macchine movimento terra e dragline. Sono anni di grande sviluppo e l’attività cresce costantemente con l’inserimento di gru e macchine per il sollevamento. Negli anni novanta il Signor Verdelli viene affiancato dalla figlia Roberta, che con apprezzato entusiasmo continua l’attività del padre. 
Nel 2015 Roberta costituisce la nuova società Verdelli International S.r.l. inserendo, fin da subito, nella gamma commerciale macchine e attrezzatura per la perforazione di grande e piccolo diametro.
Cogliendo le esigenze della clientela e per garantire un servizio sempre più completo successivamente viene sviluppato anche un reparto dedicato alle attrezzature nuove per la demolizione, movimentazione e riciclaggio, con la costruzione di pinze per la demolizione, cesoie per il ferro, scapitozzatori per pali, benne ed accessori.
L’attività e le competenze dell’azienda  non passano inosservate sul mercato Italiano ed internazionale e nel 2021 la multinazionale Sany riconosce Verdelli International srl come rivenditore per l’intero mercato Italia del loro prodotto Gru cingolato a fune. Visto il buon operato, nel 2023 l’accordo viene esteso anche alle Gru fuoristrada e alle Autogrù. 
SANY: Nata in Cina nel 1994, Sany ha saputo ben approfittare della vertiginosa crescita del mercato interno, fino a diventare il terzo costruttore mondiale di macchine movimento terra. Col passare degli anni, l’azienda è diventata una vera e propria multinazionale, arrivando ad acquistare la tedesca Putzmeister nel 2012. Negli anni le gru Sany sono diventate sinonimo di affidabilità e innovazione, conquistando il mercato europeo.